Cover Unghie Multicolore

Unghie Multicolore: un arcobaleno sulle mani

La parola d’ordine per la nuova tendenza in fatto di nail art è Mismatched: le unghie multicolore, un pò “imperfette” e stracolorate, rompono gli schemi classici dell’estetica e donano un tocco super glam a mani e piedi!

Indice dei contenuti

Una soluzione davvero perfetta per chi ha voglia di osare, in tutte le stagioni: la nail art multicolor, infatti, è adatta a qualsiasi periodo dell’anno, basta scegliere le nuances giuste.

Ma vediamo insieme come realizzare questa tecnica e divertiti a personalizzarla come preferisci!

I vantaggi di avere le unghie tutte colorate

Allora, diciamoci la verità: tutte noi ci siamo ritrovate almeno una volta davanti ad una palette infinita di smalti colorati senza sapere quale scegliere, perse nell’indecisione e divise tra l’istinto di comprarli tutti e la razionalità di sceglierne solo uno per non alleggerire troppo la tasca.

Beh, io vi dico… perché scegliere per forza? Certo, non sto dicendo di comprare decine e decine di smalti, ma magari comprarne qualcuno in più una volta sola e divertirsi a mixarli tra loro, con sfumature e tecniche varie.

Avere unghie di colori diversi ha due vantaggi importantissimi: il primo, è una tecnica perfetta per chi si ha sempre voglia di cambiare look, mani comprese.

Avere delle mani super colorate può aiutare a superare l’idea che “vedere sempre la stessa cosa davanti agli occhi mi annoia” (un po’ come accade con i tatuaggi).

Inoltre, diciamoci la verità, avere unghie arcobaleno è, oltre che super trendy, anche pratico e versatile dal punto di vista degli abbinamenti; scarpe, accessori, abiti, si abbinano perfettamente ad uno stile che non sia monocromatico, ma mi raccomando… sempre occhio agli abbinamenti e sempre attenzione all’armonia cromatica! Osare sì, ma con stile.

Tecniche per realizzare unghie gel multicolor

La realizzazione della nail art effetto “rainbow” dove si vanno a creare delle stupende unghie multicolor pastello, spopola davvero ovunque ormai: dai social alla tv, tutte sfoggiano manicure degne di nota.

In particolare, la tecnica prediletta è quella delle unghie gel, più resistenti, lucide e splendenti.

Mi sento di consigliarvi, nella realizzazione di questa manicure, una sola cosa: creatività! Divertiti a personalizzare le tue mani senza aver paura di osare, per un effetto mismatched e vivace.

La base di partenza è scegliere due o tre nuances da abbinare: considerate che nel primo caso, verranno colorate tutte le unghie con un colore e solo l’anulare con il colore diverso, mentre nel secondo caso, la tonalità diversa verrà applicata su anulare e medio.

Se tendi ad essere più eccentrica nel tuo stile, puoi optare per colori anche molto diversi tra loro, mentre se sei un po’ più tradizionalista, meglio scegliere diverse tonalità di un unico colore: ad esempio, potresti scegliere diverse nuances del blu e dell’azzurro per unghie estive al top! In questa stagione, ovviamente, consiglio delle unghie multicolore pastello, che esaltano l’abbronzatura e si abbinano ai colori sgargianti dell’estate. Oppure, se non parliamo di estate, ma ad esempio, dell’autunno, optare per la scala cromatica del marrone.

In generale, comunque, consiglio sempre di creare l’effetto mismatched in modo simmetrico ad entrambe le mani, per evitare un effetto un po’ troppo “disordinato” e casuale.

Ricorda anche che con la manicure multicolor puoi divertirti a creare sulle unghie “diverse” anche degli effetti, una texture particolare oppure, per qualche evento serale, scegliere l’applicazione di uno smalto multicolore o dei dettagli color oro.

Rainbow Nails: gli effetti da realizzare per le tue unghie multicolore

Se parliamo di tendenze, anche quando si tratta di mani super colorate abbiamo davvero l’ìimbarazzo della scelta.

Ad esempio, oggi va molto di moda l’effetto negative space, ovvero la creazione, con smalti di diverse tonalità, si spazi geometrici lasciati vuoti e dai quali si vede il rosa dell’unghia.

Oppure, le più estroverse possono scegliere di dedicare ogni unghia ad un frutto o ad un fiore, riproducendolo sulle dita con i diversi smalti.

O ancora, è possibile realizzare il cosiddetto effetto “color block”, disegnando sulle unghie dei blocchi asimmetrici e fantasiosi color arcobaleno.

Per chi vuole osare un po’ meno, invece, la tecnica multicolor può essere usata anche in stile minimal, ad esempio disegnando delle mezzelune colorate alla base delle unghie. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

La cosa importante, se decidete di procedere da sole alla realizzazione delle unghie multicolore e non rivolgervi ad una professionista, è evitare di dipingere le mani “a caso” e ritornare, quindi, ai tempi in cui eravamo bambine e a sproposito mettevamo lo smalto di mamma o della sorella maggiore sulle mani!

Quindi, scegliete ciò che più vi piace, ma fatelo con buon senso e vedrete che avrete mani pop e super curate, che non passeranno inosservate! Parola di Vale   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *