Cover Unghie effetto sirena

Unghie effetto sirena: il must have dell’estate

Il sale sulla pelle, il sole che bacia il viso, la brezza marina tra i capelli: se d’estate ti senti un po’ come Ariel, allora non potrai fare a meno delle unghia effetto sirena!

Indice dei contenuti

Una nail art magica e colorata, perfetta per decorare le tue unghie estive. Vediamo insieme in cosa consiste questa tecnica e come realizzarla.

Nail Art effetto sirena: l’occorrente per crearla

A differenza di quanto abbiamo visto per le precedenti tecniche, in questo caso gli smalti non bastano: sarà necessario avere a disposizione una polvere studiata appositamente per donare l’effetto iridescente e super glitterato al letto ungueale.

Potete trovarla nei negozi che vendono articoli per manicure e, ovviamente, anche sul web. 

Detto questo, c’è da dire che le Unghie Sirena sono piuttosto semplici da realizzare, per cui potete anche decidere di non rivolgervi ad una professionista (ovviamente, è sempre raccomandata se si vuole avere un effetto ideale e più duraturo) e di usare il fai da te, anche se siete alle prime armi. 

Gli Step da seguire per le Mermaid Nails

L’effetto chiave di questa nail art è la luce e la luminosità da donare alle unghie: ecco perché è fondamentale la polvere iridescente. Ma andiamo con ordine.

Innanzitutto, lo ripeterò all’infinito, fate una bella manicure, idratate le mani e curate le cuticole: è fondamentale per una buona resa e per un effetto esteticamente bello.

Dopodichè, applicate un gel o uno smalto semipermanente sulle unghie e fate catalizzare con la lampada UV per il tempo necessario affinchè il risultato venga ben fissato. Fate, poi, un secondo passaggio con lo smalto.

Passaggio fondamentale: la polvere!

Ora, siamo pronte ad applicare la polvere iridescente: questo passaggio è fondamentale, per cui, mi raccomando, è importante che la polvere venga applicato su tutto il letto ungueale in modo uniforme, attraverso massaggi circolari sull’unghia.

Fate asciugare con la lampada il prodotto e applicate successivamente un gel fissante / sigillante e catalizzare per l’ultima volta. Il gioco è fatto!

Unghie effetto sirena rosa: la scelta romantica per le mani estive

Quello che abbiamo descritto sopra è la più classica delle varianti di questa tecnica, ma, come nelle altre nail art, anche in questo caso è possibile utilizzare diversi colori e diversi dettagli per personalizzare le vostre mani. 

Ad esempio, è possibile dare un tocco super femminile alle unghie realizzando la tecnica con la prevalenza del colore rosa, sia come base, sia come polvere. Si può scegliere un prodotto iridescente con micro glitter rosa o fucsia, per un effetto olografico e cangiante.

L’alternativa più estiva che ci sia: unghie gel bianche effetto sirena

Per chi, invece, preferisce un effetto “wow” che risalti al massimo con l’abbronzatura estiva, allora deve scegliere la predominanza del bianco: la base in gel bianca farà brillare al massimo la polvere, massimizzandone la luminosità, per mani eleganti e a prova di spiaggia!

L’originalità è nelle decorazioni

Anche nel caso delle Mermaid Nails, c’è l’imbarazzo della scelta se guardiamo alle tantissime applicazioni che possono rendere originalissime e particolari la vostra nail art. 

Vediamo alcuni esempi

Non volete rinunciare all’effetto french? Bene, potete decidere di applicare a tutte le unghie (o ad una, o solo ad alcune), degli strass piccoli sulla lunetta del letto ungueale; questo favorirà anche l’allungamento ottico della mano. 

Volete un effetto marino degno della Sirenetta? Allora è possibile applicare a piacimento delle piccole conchiglie, ancore, onde sulle unghie, del colore che preferite. In alternativa, potete anche divertirvi a disegnare sulle unghie l’effetto conchiglia.

Unghie conchiglia: come realizzarle 

Per avere questo effetto e rendere le tue mani super ammalianti, hai due opzioni: scegliere smalto e top coat in bianco madreperla oppure (magari se vuoi optare per uno stile meno classico e un po’ più sbarazzino), puoi cimentarti nel disegnare sulle unghie delle decorazioni orizzontali a forma di mini curve: risultato semplice e d’effetto! Parola di Vale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *