cover unghie effetto disney

Unghie Disney: la scelta per tornare bambine

Se vuoi che le tue unghie siano iconiche, divertenti e coloratissime, allora scegli di realizzare le unghie disney!

Indice dei contenuti

Una manicure magica, non convenzionale e molto originale, che ti farà sentire una vera principessa. 

Vediamo insieme tutte le curiosità e come realizzarle.

Nail Art Disney: scopri le infinite possibilità

Avete un film, un cartone, un personaggio che portate nel cuore?

Bene, allora non dovete fare altro che imprimerlo sulle vostre unghie e renderlo protagonista delle vostre mani! 

Le possibilità che abbiamo per personalizzare il nostro stile in questo caso sono davvero tantissime: amate Minnie e Topolino?

Allora potete ricreare il loro mondo con una serie di pois bianchi con sfondo rosso e viceversa, oppure potete divertirvi a disegnare su un’unghia le orecchie di Mickey Mouse, per un effetto accent nail davvero divertente! 

Come realizzare delle unghie con disegni Disney

Se avete già una buona dose di esperienza e manualità con la decorazione delle unghie, allora potete sbizzarrirvi e provare voi stesse ad applicare questa particolare Nail Art sulle vostre mani; in caso contrario, rivolgetevi ad una professionista, vedrete che sarà ben lieta di accontentarvi e diventerà anche lei un po’ bambina insieme a voi  

In generale, per realizzare unghie con personaggi Disney serve creatività, tanti smalti colorati e un bel po’ di mano ferma; le tecniche, in questo caso, sono infatti per lo più decorative e hanno a che fare con l’abilità nel disegno. 

Stickers unghie Disney: la soluzione più pratica e veloce

Rispetto a quanto detto prima c’è anche una terza alternativa: se non avete manualità o non volete rivolgervi ad un’onicotecnica, allora potrete optare per dei meravigliosi stickers!

Ci sono molti brand di beauty che realizzano questo tipo di prodotto; in questo modo, basterà applicare con precisione gli adesivi sulle vostre unghie e passarci sopra un ottimo top coat.

Lasciate asciugare ed il gioco è fatto: avrete delle unghie multicolore super Glam in pochi tocchi. Semplice, no?

E tu, di che personaggio sei?

Qualsiasi sia la scelta nella realizzazione di questa magica manicure, sarete davvero libere di sbizzarrirvi nella scelta del cartoon che preferite.

C’è chi sceglie la romantica favola della bella e la bestia, disegnando la famigerata rosa con il petalo che cade o usando il dorato che richiama l’abito di Belle, chi si ispira ai divertenti personaggi di Toy Story, chi ha nel cuore i dolcissimi cuccioli della carica dei 101 e quindi deciderà di colorare le mani con il bianco e il nero realizzando un effetto dalmata. Insomma, via libera alla fantasia!

Perché scegliere il tema Disney per le unghie

C’è un enorme vantaggio di questo tipo di manicure: la versatilità. Qualunque sia la vostra forma dell’unghia o la sua lunghezza, qualunque sia il vostro look o il vostro outfit, qualunque sia la stagione che stiamo vivendo, la Disney Nail Art è sempre meravigliosamente perfetta! 

Consigli per le unghie corte

Chiaramente, se le unghie sono sufficientemente lunghe, si può scegliere di usare semplici smalti o semipermanenti oppure, se si vuole un effetto più duraturo e un po’ bombato, scegliere di realizzare delle unghie gel disney.

Se, invece, le tue unghie sono piccoline e un po’ corte, potresti decidere di effettuare una ricostruzione (autonomamente o, meglio, da una professionista per un risultato ideale); le tecniche, come sappiamo, sono tante, basterà scegliere quella ideale per le nostre unghie.

Mani per sognare e sentirsi principesse

Tutte noi possiamo divertirci a disegnare i nostri personaggi e film preferiti sulle nostre mani e ritornare bambine.

Tutte noi possiamo sentirci delle spensierate regine di un mondo magico senza tempo.

Tutte noi possiamo continuare a rappresentare il nostro stile, i nostri ricordi e le nostre emozioni con dei piccoli dettagli.

Perché sognare non è mai sbagliato, non è mai eccessivo. Guai a chi smette di sognare e a chi smette di essere un po’ Peter Pan.

Fatelo sempre e vedrete che il vostro cuore resterà sempre un po’ più leggero. Parola di Vale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *